martedì 11 settembre 2012

Diamo i numeri:

Ad una gara dalla fine del campionato sociale la situazione nelle classifiche è questa:

Femminile Saletta 154 punti (con 8 gare) Camporini 149 (9 gare) Costantini Magda 94 (5 gare) Ferrari Carla 81 (8 gare).
La gara finale dividerà il gentil sesso in due tronconi, Saletta e Campoirini si giocheranno il primo posto mentre le altre due lotteranno per il terzo. Si consideri però due cose anche se i punti che dividono le coppie sono pochi, in realtà almeno di risultati difficili da ottenere dai contendenti è quasi tutto scritto, entro nel dettaglio:
Carla ha 13 punti di distacco da Magda per raggiungere il terzo posto, ma Magda deve ancora raggiungere le 6 gare (gli scarti iniziano dalla 7ma) per tanto gli basterà partecipare per aumentare il vantaggio, anche solo facesse 10 punti il distacco salirebbe a 23 e Carla a quel punto dovrebbe fare una gara da 27 punti vuol dire giocare alla media di 35 colpi cosa che fino ad ora non è mai riuscita a fare.
Stesso discorso per le prime due anche se i punti che le separano sono solo 5 in realtà per riuscire a scavalcare Martina Rosy dovrebbe giocare al di sotto del 104 per guadagnare 26/27 punti e sperare che Martina faccia più di 111 altrimenti più Martina riesce a star sotto al 111 più Rosy deve giocare ancor più bassa ed anche qui diventa di difficile attuazione visto che non è mai andata al disotto di 104 (ma non impossibile).
Nella maschile più o meno il discorso è simile, la classifica ora è così Cerutti 229 (7 gare) Falcetti 217 (9 gare) Parisi Michele 214 (7 gare) Calabrese 179 (9 gare) Cogliati 163 (9 gare) Arlunno 145 (6 gare).
Cosa può succedere: Per la quarta piazza Claudio parte con 16 punti di vantaggio su Maurizio e 34 su Enzio, si trova in una posizione di assoluta tranquillità, per recuperare Maurizio dovrebbe giocare sotto il 95 e visto che il miglior suo risultato è stato 101 è quasi impossibile, in più Claudio dovrebbe stare sopra al 108 altrimenti Maurizio dovrebbe abbassare ancora di più il punteggio. Invece lotteranno per il 5o posto Maurizio ed Enzio staccati da 18 punti si, ma Enzio ha i numeri neccessari per fare magari anche una gara sotto il 100 ed in quel caso potrebbe esserci il sorpasso.
Veniamo al podio maschile Claudio pur essendo quasi sicuro del 4o posto non può comunque raggiungere il terzo in nessun caso (dovrebbe fare la media del 29...), sarà una bellissima lotta colpo su colpo per il secondo posto in quanto Falcio e Michele sono divisi da soli 3 punti e qui tutto può accadere. Rimane lontano per i due il sogno di raggiungere Simone, che ha 12 punti su Falcio e 15 su Michele per agguantarlo Falcio dovrebbe fare sui 41 punti (media del 31!!!) e Michele 44 (media del 30!!!), nelle corde dei due giocatori non è un risultato impossibile però anche qui di difficile attuazione, in più Simo non dovrebbe fare meno di 101 altrimenti i due sopracitati dovrebbero abbassarsi ancora con le medie.
Cresce l'attesa di questo bellissimo finale di stagione, perchè praticamente tutti devono ancora assicurarsi la posizione e quindi non dovranno giocare rilassati ma con un obbiettivo da ottenere, il 7 Ottobre si scoprirà il tutto....

Nessun commento:

Posta un commento