domenica 29 aprile 2012

3a Sociale rinviata

Causa maltempo siamo stati costretti a non disputare la 3a sociale, eppure ce l'abbiamo messa tutta e alle 08:20 eravamo già presenti in 9 al campo....

Nonostante ciò non ci siamo fermati e visto che il consiglio direttivo era presente al gran completo, abbiamo anticipato la riunione che doveva tenersi venerdì prossimo.

Nella quale si è deciso di recuperare questa sociale il 6 maggio tempo permettendo (confidiamo nel dio egizio RA...).

E forse più importante, con la collaborazione del gestore dell'impianto possiamo esporre una bacheca/vetrina all'entrata contenente attrezzature di gioco e palline (con l'intento di attirare qualche nuovo iscritto, incuriosito dal materiale).
Più altre attività promozionali rivolte al pubblico, ancora al vaglio una gara Lui/lei e tappezzare il minigolf/miniatur di locandine, nella quale si dice che si terranno dei corsi gratuiti per chiunque voglia avvicinarsi al nostro sport (con la collaborazione dei nostri soci).

Rimangono validi gli handicap precedendemente pubblicati, mentre per il "gioco" del podio si può rifare il propio pronostico ;).

giovedì 26 aprile 2012

Pronostici per la 3a Sociale

Si avvicina la 3a prova sociale, ancora sul Minigolf.... ma tra poco sia a livello nazionale che sociale ci "sfogheremo" con il Miniatur (teniamo duro ;) ancora per un pò).

Visto che le previsioni meteo annunciano pioggia, anche se debole prevedo che la vittoria della sociale (se si disputerà) andrà ad un outsider.

Potrebbe essere giunto il momento di Cogliati, ancora a digiuno di vittorie, e il Nonno terribile Arlunno che nelle difficoltà tira sempre fuori il meglio di sè.

Azzardo il podio, in ordine di arrivo: Cogliati-Arlunno-Saletta. A domenica per la sentenza....

martedì 24 aprile 2012

Classifiche Figsp

Dopo la gara di casa avanziamo nelle classifiche nazionali, 156mo Cogliati con 35 punti, 130mo Falcetti con 46, 128mo Parisi con 46,5, 126mo Arlunno con 47,5, 77mo Calabrese con 68 (che però con gli stessi punti comanda la classifica Rookie), 71mo Cerutti con 71, per quanto riguarda il maschile.
Nel femminile abbiamo al 32mo posto con 21,5 Camporini e al 13mo con 47 punti Saletta.

Handicap per 3a prova Minigolf

Questi gli handicap attribuiti per la 3a prova sociale specialità Minigolf:

Falcetti Mau. 0, Parisi Mic. 1, Cerutti Sim. 3, Calabrese Cla. 5, Arlunno E. 5, Saletta Mart. 6, Camporini Ros. 8, Cogliati Mau. 8, Costantini Mag. 12, Diana Lor. 15, Palamara And. 15, Costantini Adr. 18, Falcetti Mar. 18,Fassoli Nad. 19, Ferrari Cla. 20, Lattanzi Luc. 20, Gagliardi Gen. 20, Ferrari Car. 25, Alberganti Mat. 30, Bassi Lui. 30, Jaciancio Mar. 30, Prisco Isa. 30.

domenica 22 aprile 2012

Pioggia? si ma di medaglie...

Il meteo doveva essere avverso, invece siamo stati fortunati, e la gara si è svolta con temperature accettabili e senza acqua.
In parte siamo riusciti a far valere il fattore campo, nelle 5 categorie presenti abbiamo preso medaglie in 4 (purtroppo in prima categoria non abbiamo nessun tesserato) bene Camporini in seconda femminile che bissa il successo di Vergiate (non c'è 2 senza 3....). Benissimo Calabrese negli esordienti stravince e accumula altri bei punti per la classifica generale. Ottima Saletta in prima femminile, che giochicchia per i primi 2 giri poi piazza la zampata finale aggiudicandosi vittoria di categoria e assoluto.
Grandissimo Arlunno che solo allo spareggio perde la prima posizione in seconda maschile (il Nonno è tornato...), Così così Falcetti che arriva terzo anche lui dopo spareggio ma vinto contro quarto e quinto.
Malissimo la coppia Parisi-Cerutti fuori anche dai primi 5 di categoria (inspiegabile).
A squadre stendiamo un velo pietoso, non siamo ancora pronti a competere ad alti livelli e probabilmente è ora di rivedere qualcosa sulla formazione (i tre "titolari" Falcetti-Cerutti-Parisi o riescono a dare qualcosa in più o potrebbero essere rimpiazzati dai giovani scalpitanti...).

giovedì 12 aprile 2012

Gara Nazionale ad Arizzano

Cresce l'attesa per il 22 Aprile data della gara nazionale, che si svolgerà sul nostro impianto specialità Minigolf, purtroppo le previsioni meteo per questo weekend (14-15 Aprile) sono pessime e sarà dura riuscire ad allenarsi.
Ci rimane Sabato 21 sperando che il maltempo ci dia tregua almeno per la disputa della gara....
Nella categoria Esordienti il nostro Calabrese partirà per salire sul gradino più alto del podio e confermarsi leader della classifica nazionale.
Nella 2a categoria femminile confidiamo in Camporini per ottenere un buon piazzamento.
In 2a maschile c'è molta attesa per le nostre punte di diamante Falcetti, Parisi, Cerutti (sarebbe bello un podio tutto nostro...).
In prima categoria femminile Saletta dopo la buona prova di Vergiate può cercare di sfruttare il fattore campo per risalire sul podio e magari migliorare la posizione....
A livello di squadra sarà durissima arrivare nelle prime tre, ma ci proveremo e ricordiamoci che dobbiamo "lottare" anche per il campionato regionale con il Novi Ligure, visto che da loro sulla specialità Miniatur prenderemo sicuramente dei colpi di distacco, cerchiamo almeno in casa nostra di farli soffrire un pò ;)...

lunedì 2 aprile 2012

Vergiate con Sorpresa....

Sarà stata la vicinanza a Pasqua, ma da Vergiate torniamo con delle piacevoli sorprese.
Trascinati dal tandem femminile Saletta-Camporini che riescono ad affermarsi nelle rispettive categorie.
Camporini pur non giocando al meglio delle sue possibilità, ha però il merito di portare a termine una gara che la vedeva terza alla fine del secondo giro e il fato ha voluto il ritiro delle due giocatrici che la precedevano facendola terminare in prima posizione in 2a Categoria (della serie chi la dura la vince...).
Saletta invece era all'esordio in 1a Categoria e si pensava dovesse lottare per non arrivare ultima, invece ha stupito giocando bene ed addirittura partendo per il terzo giro pari alla seconda in classifica, che però ha fatto valere l'esperienza e l'ha staccata di 2 tiri (comunque un bellissimo terzo posto).
Altra nota lieta arriva da Cerutti, che con un bel 99 si piazza appena fuori dal podio quarto in 2a Categoria ad un solo tiro dal terzo.
Nella Categoria Esordienti, partiva bene Calabrese 35, ma poi si rilassava nel secondo giro 38 e terminava al secondo posto dopo esser stato primo fino a 9 piste dalla fine....
Il resto della spedizione non ha giocato all'altezza delle aspettative Parisi solo ottavo in 2a Categoria, Falcetti 14mo, Arlunno 16mo e Cogliati 23mo.
A squadre Cam1 (Falcetti-Parisi-Calabrese-Cerutti) si piazzava solo decimo mentre Cam2 (Camporini-Cogliati-Arlunno-Saletta) 13mo. Anche qui si poteva fare molto meglio....

La prossima gara nazionale si disputerà il 22 aprile sul nostro campo di Arizzano e sarà valevole anche per il Campionato Regionale, qui si dovrà giocare al massimo delle nostre possibilità per far valere il fattore campo.