martedì 21 maggio 2013

Italia league

Domenica sarà il grande giorno la squadra maschile disputerà la tanto attesa Italia league 2, saranno 5 le squadre impegnate aponense, basilischi, CAM, sebino, vergiate.
Bisogna arrivare nelle prime due posizioni per qualificarsi ai campionati italiani.
Favoriti i padroni di casa del sebino e i milanesi dei basilischi, noi ce la giocheremo.
Anche la nostra Saletta sarà impegnata a Lagundo sul filtz con la squadra femminile del vergiate, per Italia league 1 ultima di tre prove.

6 commenti:

  1. Da oggi fino a venerdì ci sarà una breve presentazione delle 4 squadre avversarie.
    Iniziamo con il Vergiate, non si presenta con lo squadrone perché impegnati nella league 1, però con una squadra di tutto rispetto ci saranno 4 di prima categoria Mattaini Ghiraldi Consigliere Brugali, 2 di seconda Ravizzoli e Tedeschi e Rizzi il giovane e promettente junior.
    Non credo lotteranno per il primato almeno di sorprese ma potrebbero inserirsi tra il secondo e quarto posto.

    RispondiElimina
  2. Oggi presentiamo il club dei Basilischi di Milano, sicuramente i favoriti della manifestazione in quanto nelle proprie fila può contare su molti giocatori navigati e quasi tutti di prima categoria, una corazzata insomma, in più tra i club presenti è quello con più esperienza in queste gare, basti pensare che l'anno scorso hanno disputato la league 1.
    Pertanto il pronistico dovrebbe vederli o al primo o al secondo posto.
    A domani per la terza squadra da presentare...

    RispondiElimina
  3. Continua il viaggio alla scoperta degli avversari oggi è il turno dei padroni di casa del Sebino, nelle proprie fila ha tutti giocatori di seconda categoria tranne uno di prima Di Bella che da anni è stabilmente nei migliori 10 della classifica generale, la punta di diamante si può dire.
    Ma questo non deve ingannare perché appunto essendo i padroni di casa conoscono benissimo il campo e sono affiatati come squadra avendo anch'essi partecipato alla league 1 l'anno scorso.
    Nella ipotetica griglia partono per arrivare tra i primi due.

    RispondiElimina
  4. Chiudiamo la presentazione degli avversari con l'Aponense, squadra che sulla carta non parte per vincere in quanto schiera tutti giocatori di seconda categoria rinforzati però da tre prestiti delle Terme Euganee, con giocatori di notevole esperienza come Pagnin Righetto e Cesena tutti di prima categoria.
    Il pronistico li vede tra il terzo e quinto posto.
    Domani vigilia di gara presentazione del CAM e obiettivi.

    RispondiElimina
  5. Ecco il CAM farcito di rinforzi, il massimo disponibile tre.
    Solo in altro club ha usufruito di questa opzione l'Aponense, gli altri si presentano invece con tutti soci della propria società.
    I tre nostri soci presenti sono Calabrase, da poco affacciatosi a questo sport ma già competitivo, l'anno scorso secondo nella classifica generale esordienti e campione regionale sempre della stessa categoria.
    Questa per lui sarà già la seconda Italia league.
    Cerutti che quest'anno ha iniziato la stagione giocando a grandi livelli, speriamo su confermi anche in questa competizione da due anni consecutivi campione regionale e nel suo palmares anche campione italiano di terza categoria.
    Falcetti grandissimo nome di questo sport, pluri decorato ha praticamente vinto tutto quello che c'era da vincere campionati italiani, master, coppe Italia, record di campo chi più ne ha ne metta insomma.
    Deve sbloccarsi psicologicamente questa può essere l'occasione buona.
    Polese in prestito dal SanRomolo, il ligure è da anni nel giro della nazionale seniores, e stabilmente tra i migliori d'Italia grande colpo di mercato per il CAM sarà la punta di diamante.
    Benzoni proviene dal Menaggio giocatore molto regolare si punta sulla sua capacità di prepare le gare per fare bene.
    Ravizzoli anche lui viene dai lombardi del Menaggio giocatore molto regolare che ha iniziato la stagione benissimo altro grande colpo di mercato nel suo albo d'oro campione italiano di seconda categoria.
    Infine come riserva/coach ci sarà il ritorno di Ascari un grandissimo giocatore del passato del CAM anche lui pluri vincente il suo apporto sarà fondamentale per i ragazzi a fare meglio possibile.
    L'obiettivo non è nascosto è fare benissimo, entrare nei primi tre posti o forse puntare anche a qualcosa di più.
    Sicuramente i presupposti ci sono e se tutti riusciranno a giocare al meglio si potrà ottenere un grande risultato a domani per il consuntivo....

    RispondiElimina