mercoledì 3 luglio 2013

Campionati Italiani 2013

Eccoci si avvicina il grande appuntamento dell'anno, i Campionati Italiani.
Si terranno a Sarnico (Bg) sulle rive del lago sebino, i nostri parteciperanno sia a livello singolo (Calabrese e Falcetti nel maschile e Saletta nella femminile) sia a squadre (solo Saletta nel Vergiate).
Breve pronostico e speranze per i nostri, a squadre nel Vergiate Saletta non avrà grandi chance perché trattasi di una squadra giovane ed inesperta e la corazzata Cusano non lascerà spazio alle altre formazioni.
Diverso invece il discorso a livello singolo dove la nostra giovane promessa potrebbe inserirsi anche nella lotta podio o tra le prime 5.
Molto dipenderà dalla preparazione del campo che verrà fatta in questi giorni visto che per lei è un campo sconosciuto, comunque il primo step sarà partecipare al giro finale quindi essere tra le prime nove.
Veniamo ai maschietti Calabrese e Falcetti in seconda categoria troveranno molto duro, perché tutti i giocatori di casa partecipano e sul loro campo pur essendo di seconda giocano a livelli molto superiori.
Sono una trentina in tutto i giocatori da superare e per partire con i piedi per terra diciamo che anche per loro due sarebbe bello partecipare al giro finale quindi essere tra i primi 15.
Il campo è già stato testato in occasione dell Italia League 2 con qualche accorgimento nelle prove si potrebbe migliorare qualcosina.
Aggiornamenti oltre che sul sito ufficiale Figsp anche qui.

8 commenti:

  1. Ottimo primo giro dei nostri, superlativo Calabrese 30 per ora terzo benissimo anche Falcetti 35 attualmente 15mo e bene Saletta 35 per ora 5a a parimerito.

    RispondiElimina
  2. Analisi tecnica dei giri Calabrese praticamente perfetto fa gli assi dice deve farli e sbaglia solo alla 16 un 3 che ci può stare.
    Falcetti vintage parte come ai bei tempi asso a uno due tre poi però torna ai giorni nostri 4 alla 4 e 15 senza quelle due piste era un bel giro.
    Saletta giro senza infamia e senza lode pochi assi e pochi errori diciamo primo giro di studio, peccato per il 3 alla 9....

    RispondiElimina
  3. Secondo giro ottimo per Saletta 30 con 2 errori a 14 e 15 che gli negano un bel verde.
    Viaggiano a braccetto invece Calabrese e Falcetti entrambi 34 con errori banali a 12 per il primo 11 per il secondo, in piste notoriamente da asso.
    Comunque avanti così che stare andando bene bravi

    RispondiElimina
  4. Terzo giro che chiude la giornata, i nostri giocano più o meno uguale con anche errori evitabili ma bene 34 per Falcetti 33 per Calabrese e Saletta.
    Per ora ben messi in classifica Falcetti nei primi 15 Calabrese nei 10 e Saletta nelle 5.
    Domani giornata di verità i nostri ci saranno.....

    RispondiElimina
  5. Inizia la giornata finale e i nostri partono con il botto Calabrese 30 senza errori e Falcetti 29 con un 3 alla sette per ora Calabrese 4o e Falcetti 11mo molto bene.
    Saletta arriva con un 34 e 3 errori di cui uno ancora alla 12 pista a cui bisogna fare molta attenzione potrebbe pregiudicare la sua fin ora ottima gara

    RispondiElimina
  6. Tutti qualificati per i giri finali Saletta parte dalla nona posizione ma a 5 tiri dal podio, se gioca bene può recuperare.
    Falcetti 11mo anche lui a 5 tiri dal podio può farcela, Calabrese terzo a due tiri dalla coppia che comanda incrociamo le dita ora viene il difficile...

    RispondiElimina
  7. Penultimo giro Falcetti esce dalla lotta podio rovinando tutto con un 7 alla 16 finendo a 37 peccato, Saletta con un 35 rimane in corsa anche se con poche speranze per ora ottava.
    Continua a sorprendere Calabrese con un altro bel 30 rimane in zona podio ultimo giro sarà una battaglia ....

    RispondiElimina
  8. Ultimo giro, un Falcetti sfiduciato chiude male 40 buon giro per Calabrese ma non basta per il podio 34 ad un tiro dal terzo e due dal secondo, impresa sfiorata.
    Saletta strappa un bel verde 29 e di piazza 7ma buon risultato anche per lei.
    Bravi ragazzi ed il prossimo anno andrà meglio

    RispondiElimina