lunedì 8 ottobre 2012

Finale di stagione a sorpresa !!!

Nel corso della 10a ed ultima prova del campionato sociale, dove tutto sembrava già scritto, invece sono cambiati ben due posizioni del podio una femminile ed una maschile.
Ma andiamo con ordine soci presenti 13 partiti in ordine di classifica prima le donne poi gli uomini, nella terna finale femminile avevamo come terza Costantini Magda, seconda Camporini, prima Saletta.
La distanza dalla terza alle prime due era incolmabile 94 punti contro i 149 della seconda e i 154 della prima, che partiva abbastanza sicura della vittoria finale.
Invece con una prestazione straordinari Camporini non solo vince la sociale con 101 colpi (-8 hand) ma guadagna i punti per superare la campionessa uscente. Classifica finale Camporini 158 Saletta 155.
Della serie mai dare niente per scontato, da sottolineare anche la prova incolore della Saletta 110 finale.
Nella maschile più o meno è successa la stessa cosa terna finale Parisi Michele 214,5 punti Falcetti 217,5 Cerutti 229,5.
Cerutti controlla la gara con un buon 100 finale addirittura aumenta i punti a 232.
Invece il secondo posto si decide sul filo di lana con Parisi che parte sparato 28 poi 35 e 34 per un ottimo 97 finale conclude a 218 punti contro i 217,5 di Falcetti che conclude con 120 colpi la sociale!!! Quarto posto per Calabrese a 179 e quinto Cogliati a 163.
Arrivederci alla prossima stagione per un nuovo emizionante e speriamo tirato campionato come questo appena concluso.

1 commento:

  1. Considerazioni dell'andata, per quanto riguarda il campionato sociale nella sezione femminile si é rinnovato il duello dello scorso anni Saletta-Camporini per ora sono 1-1 e visto che anche per la prossima annata saranno ancora loro due le antagoniste vedremo chi andrà in vantaggio... Per la terza piazza dovrebbe essere più incerta la situazione ma molto dipenderà da quante gare faranno le due Costantini-Ferrari-Fassoli.
    Nel maschile sarà ancora il trio Cerutti-Falcetti-Parisi Michele a farla da padrone? Anche qui dipenderà se ci sarà il ritorno al gioco di Parisi Donato e da quanto Calabrese riuscirà a crescere ancora e avere meno sbalzi tra un giro e l'altro gli altri sono ancora un gradino indietro però potrebbero sempre inserirsi nella lotta migliorando le attuali lacune.
    Per quanto riguarda i nuovi iscritti le due donne Casetta-Crippa hanno notevoli margini di miglioramento e si vede anche l'impegno messo per cercare di far meglio ad ogni gara. Gli altri nuovi giocano poco e soprattutto all'inizio se giochi poco è difficile migliorare.

    RispondiElimina